Dal 1969, OLIMPIC SAUNA opera nel Settore Salute e Benessere.

Prima in Italia a dotarsi di Bagni di Vapore e Saune di grandi dimensioni , Olimpic Sauna può essere attività Storica perché nel 2019 ha compiuto Cinquant’anni di ininterrotta Attività in un settore in cui è fondamentale l’attenzione alla Salute e al miglioramento della Persona . L’intero Centro Benessere OLIMPIC SAUNA , compreso di Area Wellness, Istituto Estetico Femminile e Maschile, Area di Massoterapia Ambulatoriale e Area Olistica, occupa una superficie di quasi 2.000 metri quadrati, Palestra compresa e si trova a due chilometri dal centro Città.

Da decenni  OLIMPIC SAUNA  annovera Clientela che proviene da varie Regioni d’Italia ospitandola in ambienti ampi e attrezzati di Saune, Calidarium, Biosaune, Bagno Turco, Docce Scozzesi, Secchi d’acqua fredda per l’adeguata reazione termica e una grande vasca di Reazione Polare con Saune idonee ad ospitare da 15 a 50 posti.

Ogni giorno sono presenti Maestri di Sauna registrati per effettuare Eventi Gratuiti di Aufguss Musicali e Scrub selezionati con il supporto del resto dello Staff. Sono inoltre presenti tavoli in cristallo su cui sono serviti Tisane o piatti di frutta per confortare il palato dopo le varie sedute che sono accompagnate da rilassante musica di sottofondo.

Sin dall’ inizio OLIMPIC SAUNA ha scelto di seguire il percorso Saune Naturiste Miste, abbracciando la fondamentale Filosofia Finlandese che prevede, rigorosamente la seduta di Sauna e Bagno Turco senza costume.

Numerosi sono gli Studi Scientifici e le Ricerche Mediche che confermano il costume da bagno come nemico della Sauna  – Le motivazioni alla base di questa affermazione hanno a che vedere con il materiale, ovvero il misto di poliestere e acrilico, con cui sono prodotti i costumi da bagno in commercio e che a contatto con il Calore delle Saune, può causare importanti irritazioni alla pelle; inoltre, per via delle Temperature raggiunte all’interno delle Saune, il poliestere e l’acrilico possono emanare sostanze tossiche (UNIBG Centro Universitario Sportivo – ndr).

In un Centro Saune realmente autentico, il costume è vietato (cit. M. Togni – Scrittore, Blogger, Fotografo professionista). 

Una differenza dai normali Centri, in un  Centro Benessere Professionale,  è essenziale il rispetto dello Standard Strutturale che si determina durante il Percorso Saunistico  – Ciò va ben oltre il semplice arredo, più o meno moderno che sia.

E ‘quindi fondamentale impostare un’obbligatoria Vasca di Reazione Polare a temperatura modulata tra l’8 ° e il 12 ° in grado di operare cambi della Sensibilità Cutanea favorendo l’elasticità venosa e l’ottimizzazione del lavoro di Pressione Arteriosa che avviene durante la Seduta in Sauna .

Uscire dalla sauna ed entrare in una normale vasca da bagno o in una semplice piscina può in effetti essere dannoso perché non succede regolare contrasto caldo / freddo / caldo per cui il Corpo rimane sensibile, come quando si esce da un bagno caldo rivestendosi senza attendere che cessi la naturale sudorazione. Il che favorisce febbri, raffreddori e malanni vari.

Con l’immersione nella Vasca Polare di Reazione si favorisce l’INDISPENSABILE rilassarsi antalgico e riequilibrativo, il che ha, per conseguenza, un Aumento dell ‘elasticità di tutto l’Apparato Venoso determinando un miglior afflusso di sangue e quindi di Una Migliore Reazione alle sollecitazioni di tutto il Corpo. In particolare alle aree più ricche di vene, corpi cavernosi e impulsi nervosi, come il cuore, la testa, le parti genitali e le articolazioni; Pertanto la Vasca di Reazione Polare che rispetta gli Standard di raffreddamento Contenuti nel Disciplinare di Sauna, Regala al Corpo  una migliore saturazione di ossigeno e ritrovata sensibilità anche dopo svariate ore di sauna.

Ogni seduta di sauna non supera i quindici minuti consecutivi e non meno di trenta minuti di relax; possibilmente restando coperti.

Il calore distende le tensioni muscolari, favorisce il buon sonno e la positività. 

All’interno del Centro Benessere lo STAFF è in grado di fornirvi ogni altra spiegazione.

Rilassati, raccogliti, allontanana da te ogni altro pensiero. Lasciare il mondo che ti circonda sfumi nell’indistinto.

ITALO CALVINO